rotate-mobile
Cronaca

Disperati, frugano nei cassonetti per coperte e vestiti: incastrati

Dramma della povertà in centro città e Cologno. Tre persone sono state medicate dopo essersi incastrati nei cassonetti per la raccolta indumenti. La temperatura era vicino allo 0

In questi giorni la temperatura, complice l'umidità portata dalle nebbie, è calata molto su Milano. E, purtroppo, chi è senza casa o un luogo al caldo dove dormire, deve arrangiarsi in qualche modo. 

Ci sono storie di silenziosa tristezza, così, come i tre casi accaduti martedì 15 novembre, in centro città e a Cologno Monzese. Tre persone, mentre cercavano di portare via vestiti e coperte in altrettanti cassonetti per la raccolta di solidarietà di indumenti, sono rimasti incastrati nel meccanismo di chiusura: i cassoni, infatti, permettono di inserire vestiario, ma per il ritiro serve personale specializzato. Si chiudono automaticamente.

Tre senzatetto sono rimasti incastrati dentro. Soccorsi dai vigili del fuoco, sono stati curati e rifocillati. Solo in un caso un uomo è stato portato in ospedale per accertamenti, ma non è in gravi condizioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disperati, frugano nei cassonetti per coperte e vestiti: incastrati

MilanoToday è in caricamento