rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cerro Maggiore / Via San Clemente

Nel ristorante della prima cena nudista d’Italia: tra piatti gourmet, musica e balli

Venerdì si è svolta a "L'Italo americano" di Cerro Maggiore la prima cena nudista d'Italia. L'evento, che verrà replicato, ha riscosso tanto successo. Il titolare: "Persone serie"

Il tabù è infranto. Anche l’Italia ha consumato la sua prima volta. 

Si è svolta venerdì sera, a Cerro Maggiore, la prima cena nudista all’interno di un ristorante della Penisola. La location scelta - ad organizzarla è stato proprio il titolare del locale - è stato il ristorante “L’Italo Americano” di via San Clemente 115. 

La serata è trascorsa tranquilla, tra portate gourmet, musiche e balli, rigorosamente senza veli. Il “biglietto” di ingresso costava cinquanta euro a persona per le coppie e cento per i single, mentre erano previsti sconti per i possessori della tessera d’iscrizione ad Anita, associazione naturista italiana. 

Poche, e semplici, le regole: niente vestiti, niente atti sessuali e soprattutto niente cellulari, per riscoprire la voglia di chiacchierare con il vicino di sedia, anche lui - rigorosamente - senza abiti. I clienti sono arrivati normalmente vestiti al locale e poi hanno potuto “cambiare l’abito” in uno spogliatoio messo a disposizione dal ristorante: così da presentarsi al tavolo nudi. 

La serata, a giudicare dalla gioia del titolare de “L’Italo americano”, è stata un successo. “Ringrazio tutti i partecipanti alla serata per nudisti, non mi aspettavo un risultato così soddisfacente - ha commentato Romeo, il proprietario del ristorante -. Le persone si sono dimostrate serie e rispettose di tutte le regole. Dopo la cena i clienti si sono divertiti ballando ed ascoltando musica. Posso dire - ha concluso - che è stato un successo”. 

Un successo che, ha promesso, verrà quanto meno bissato. “Il prossimo appuntamento sarà tra due settimane - ha annunciato -. Settimana prossima sveleremo la data”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel ristorante della prima cena nudista d’Italia: tra piatti gourmet, musica e balli

MilanoToday è in caricamento