Bienate, il cerchio nel grano è opera di qualche burlone

La conferma è arrivata da alcuni esperti del Progetto Serp che hanno analizzato il disegno

Il cerchio nel grano di Bienate (foto Legnanonews)

È arrivata la conferma: il cerchio nel grano di Bienate è opera di qualche burlone. Il crop cicle, apparso qualche settimana fa in un piccolo centro abitato del milanese, è stato realizzato da mani umane, lo rivelano gli studiosi del Progetto Serp (Studi e ricerche sul paranormale, ndr) in un loro articolo.

I ricercatori hanno analizzato ogni centimetro quadrato della figura, composta da tre cerchi di diametro diverso collegati tra di loro da una alcuni segmenti, e hanno trovato diverse imperfezioni. Guardando il disegno si sono accorti che la linea dei cerchi  è imprecisa, anche le spighe sono state piegate male e hanno riscontrato alcuni strappi tipici della piegatura con assi. Non solo: secondo il loro giudizio l'opera è incompleta. 

"Da quanto si evince — scrivono gli esperti nelle loro conclusioni — dai risultati delle indagini, a nostro giudizio, è evidente che la formazione è stata eseguita da persone e non da “Alieni”. Solitamente  — proseguono — vengono fatte per gioco, sfida e dimostrazioni di vario genere. Probabilmente anche per il compiacimento di vedere le proprie fatiche sui giornali e Tv locali e/o nazionali. Ovviamente vengono fatti nel cuore della notte e in luoghi poco frequentati. Ne rimane il danneggiamento di una notevole parte del raccolto, dove l’agricoltore non riceverà nessun risarcimento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Bareggio, trovato morto l'anziano che si era perso in campagna dopo l'incidente

  • Incidente a Trezzano, auto passa col rosso e si schianta con 2 macchine: 12enne gravissimo

  • Ubriaco fradicio alla guida, accosta e ferma i vigili: "Documenti grazie, devo farvi la multa"

  • Sete dopo la pizza? Ecco perchè ti viene

  • Gabriele e Risqi, morti nel tragico schianto in autostrada: la loro auto è finita sotto un tir

  • Milano, tentato suicidio in metro: donna si lancia sui binari della rossa, ferma la M1

Torna su
MilanoToday è in caricamento