rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Cernusco: anziana 74enne, prima vittima dell’influenza A nel milanese

Una donna di 74 anni è la prima vittima nel milanese del virus dell’influenza A. La donna è deceduta per delle complicazioni di una crisi polmonare. La Lombardia è una delle regioni più colpite in Italia, con oltre 1200 casi solo nell’ultima settimana

Una donna di 74 anni è la prima vittima del virus dell’influenza A nel milanese. L’anziana è deceduta dopo l’ennesima crisi polmonare, ci sui soffriva frequentemente, mentre si trovava al centro malati psichiatrici di Cernusco sul Naviglio.

Intanto, all’Ospedale Niguarda, un uomo di 81 anni è risultato positivo al virus. L’uomo, già cardiopatico, è arrivato al pronto soccorso con grossi problemi respiratori ed è stato trasferito d’urgenza nel reparto di rianimazione.

Da lunedì scatta in tutta la Regione il piano di vaccinazione delle donne incinte e dei bambini sopra i 6 mesi con patologie respiratorie croniche.

La Lombardia è una delle regioni più colpite dall’epidemia di influenza: solo nell’ultima settimana sono stati registrati in tutto il territorio oltre 1200 casi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cernusco: anziana 74enne, prima vittima dell’influenza A nel milanese

MilanoToday è in caricamento