rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cesano Boscone / Via de Nicola

Finti poliziotti sequestrano l'autista di un furgone: inseguimento con incidente

Tre finti poliziotti hanno sequestrato l'autista di un furgone durante una rapina ma sono stati 'intercettati' dai carabinieri dando vita ad un articolato inseguimento che si è concluso con l'arresto di uno dei banditi e la fuga degli altri due

Tre finti poliziotti hanno sequestrato l'autista di un furgone durante una rapina ma sono stati 'intercettati' dai carabinieri dando vita ad un articolato inseguimento che si è concluso con l'arresto di uno dei banditi e la fuga degli altri due. E' quanto è avvenuto intorno tra le 13 e le 14 di giovedì a Cesano Boscone (Mi). In manette è finito un pregiudicato calabrese del ‘65, da tempo residente a Milano.

I malviventi intorno alle 13, in via De Nicola (Cesano Boscone), indossando una pettorina con la scritta “polizia” e con una pistola in pugno, hanno bloccato un furgone, appena partito dal punto vendita di “Unieuro”, con un carico di materiali informatici. Immobilizzato l’autista peruviano di 35 anni, i tre rapinatori si sono allontanati a bordo dello stesso veicolo ed hanno scaricato la refurtiva in un box di via Turati.

Nei minuti successivi una gazzella dei carabinieri di Corsico (Mi) ha quindi intercettato i rapinatori, mentre si allontanavano a bordo del furgone e con l’autista ancora tenuto sotto la minaccia della pistola. Ne è scaturito un breve inseguimento veicolare, conclusosi in via Brunelleschi, quando i fuggitivi hanno perso il controllo del veicolo.

Abbandonato il furgone, i tre criminali si sono divisi, proseguendo la fuga a piedi. Uno dei tre malviventi è stato raggiunto, prontamente immobilizzato e disarmato dai militari, che hanno anche soccorso il peruviano, trovato in stato di choc.

La pistola, una Beretta cal. 6,35, risultata con la matricola abrasa, è stata sequestrata unitamente alla pettorina, utilizzata per simulare il controllo di polizia. La successiva localizzazione del box ha consentito il recupero della refurtiva, già restituita agli aventi diritto, e di altro materiale di dubbia provenienza, sul quale sono in atto ulteriori verifiche. Sono in corso le attività investigative atte all’identificazione dei complici.

Inseguimento a Cesano Boscone: le immagini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finti poliziotti sequestrano l'autista di un furgone: inseguimento con incidente

MilanoToday è in caricamento