rotate-mobile
Cronaca

Chinatown: sequestrate 100 cover per cellulari false

L'operazione ha portato anche alla denuncia di tre cinesi. De Corato: "E' grazie al potenziamento degli agenti che abbiamo potuto garantire maggiore incisività contro la criminalità"

cover-sarpi-2_1La polizia milanese ha sequestrato un centinaio di cover per cellulari a marchio contraffatto. Il blitz è scattato lo scorso 3 aprile in un negozio di elettronica in via Lomazzo, nel quartiere Sarpi.

I prodotti confiscati dagli agenti erano nascosti in un cassetto sotto al bancone del negozio di proprietà di due cinesi, marito e moglie sui 50 anni, insieme al figlio sui 30 anni. I titolari dell'attività sono stati denunciati per detenzione e vendita di materiale contraffatto.

Le cover sequestrate sono in gran parte imitazioni della Nokia, ma sono presenti anche esemplari della Siemens e della Motorola. Si tratta della 50esima operazione compiuta a Chinatown dal 2008 che ha permesso di raggiungere quota 100 mila articoli illegali made in China, sequestrati.

“Solo nel 2010 – ha detto il vice sindaco, Riccardo De Corato – i vigili hanno realizzato otto blitz  nel quartiere che hanno portato alla scoperta di farmacie abusive, internet-point dormitori, negozi che vendevano giocattoli e elettrodomestici non a norma”.

“Prodotti – ha continuato De Corato -  che mettono a rischio non solo la salute ma anche la sicurezza di adulti e bambini”. “E' anche grazie al potenziamento degli agenti nel quartiere – ha concluso il vice sindaco - (fino a 23 presenze giornaliere), che ho disposto a partire da gennaio, che abbiamo potuto garantire un’azione ancor più incisiva e incalzante contro la criminalità cinese e le violazioni perpetrate nelle vie Sarpi e limitrofe”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chinatown: sequestrate 100 cover per cellulari false

MilanoToday è in caricamento