rotate-mobile
Cronaca Crescenzago / Via San Mamete

Asse piena di chiodi trovata nell'area cani: «Odio inaccettabile verso gli animali»

Il ritrovamento a Milano nella mattinata di lunedì 6 aprile

Trappole mortali per gli animali lasciate nelle aree cani. Stavolta non si tratta del "classico" allarme per presunte "polpette avvelenate" che, spesso, non vengono poi realmente trovate. Stavolta la trappola c'era sul serio. Sotto forma di un'asse chiodata e colorata perfino di verde, forse per "confondere" i proprietari dei cani.

Ne dà notizia Samuele Piscina, presidente leghista del Municipio 2 di Milano. Il ritrovamento è avvenuto lunedì mattina al Quartiere Adriano, in via San Mamete (area cani), mentre in un giardinetto delle vicinanze sono stati trovati vetri rotti, quasi sicuramente con intenzione di nuocere.

«Neanche il Coronavirus ferma la mano dei vili delinquenti che realizzano vere e proprie trappole mortali per gli animali, lasciandole appositamente nelle aree cani», denuncia pubblicamente Piscina: «Proprio nel momento in cui la guardia è bassa per la scarsità di vigili nelle nostre strade, ancora una volta ci troviamo di fronte all’ennesimo atto volto a ledere la salute di animali e cittadini nel Quartiere Adriano».

«Chiarire la fruizione delle aree cani»

«I nuovi ritrovamenti in questo periodo, dove diventa complicato uscire di casa anche per andare in farmacia o dal veterinario, mi preoccupano seriamente e sono sintomo di un odio inaccettabile nei confronti degli animali indifesi», aggiunge Piscina spiegando di avere segnalato il fatto alla polizia locale e alle forze dell'ordine e chiedendo al Comune di Milano di fare chiarezza sulla fruibilità delle aree cani.

Al momento, in città, si può accedere a quelle non interne a parchi o giardini recintati, secondo il sito istituzionale di Palazzo Marino, «in contrasto - conclude Piscina - con quanto disposto dall’ordinanza regionale che proibisce l’accesso a tutti i parchi e giardini a prescindere che siano recintati o meno».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asse piena di chiodi trovata nell'area cani: «Odio inaccettabile verso gli animali»

MilanoToday è in caricamento