rotate-mobile
Cronaca Feltre / Via Crescenzago

Funerali in patria per il cileno ucciso: il comune pagherà le spese in Italia

Su volontà della famiglia la salma di Gomez Cortes sarà trasferita in patria per le esequie, ma il comune sosterrà le spese in Italia. Intanto è stato rapinato il furgone dell'avvocato del vigile urbano indagato per omicidio

Le esequie di Marcelo Valentino Gomez Cortes, il cileno ucciso lunedì 13 febbraio, si svolgeranno nel Paese d'origine. Questa la decisione dei suoi familiari, che sabato hanno avuto un colloquio con il sindaco di Milano Pisapia. Il sindaco ha comunicato loro che il comune ha deciso di farsi carico delle spese che dovranno essere sostenute in Italia per il trasporto della salma.

Intanto, nella stessa giornata di sabato, è stato commesso un furto ai danni dell'avvocato del vigile urbano Alessandro Amigoni, indagato per omicidio. Il legale si era recato sul luogo della sparatoria insieme a un perito, l'esperto balistico Alberto Brandone. Intorno alle 12, mentre i due si erano allontanati dopo avere parcheggiato un furgone, alcuni sconosciuti hanno infranto i finestrini e hanno sottratto effetti personali dell'avvocato nonché alcune apparecchiature per i rilievi balistici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerali in patria per il cileno ucciso: il comune pagherà le spese in Italia

MilanoToday è in caricamento