rotate-mobile
Cronaca

Nascondono 3kg di coca nelle scatole dei cioccolatini. Trafficanti arrestati a Malpensa

Nei guai due narcotrafficanti nigeriani, arrestati dalle fiamme gialle. La cocaina se fosse arrivata sulle piazze di spaccio del milanese avrebbe fruttato oltre un milione di euro

Avevano confezionato 161 ovuli di cocaina come dei cioccolatini, poi avevano riempito quattro scatole. Non sono riusciti a passare inosservati ai controlli. Risultato? Tre chili di coca sequestrati e due narcotrafficanti nigeriani in manette. È successo nei giorni scorsi all'aeroporto di Malpensa.

I due trafficanti, all'apparenza tra loro sconosciuti, stavano tentando di far uscire dallo scalo varesino la cocaina nascosta nel bagaglio di uno dei due. Il trafficante era arrivato a Malpensa dopo essere partito da Lagos e aveva fatto scalo a Dubai: un percorso insolito che ha insospettito i militari. Ad attenderlo — nell'area sterile — c'era un connazionale. I concitati contatti telefonici tra i due e chi «reggeva le fila del traffico» al di fuori dell’aeroporto non sono passati inosservati non solo agli occhi dei finanzieri e dei funzionari della dogana, ma anche degli agenti della polizia di frontiera. 

Malpensa, sequestrati 3kg di «cioccolatini» alla coca

È scattato il controllo delle fiamme gialle durante il quale è stata trovata la droga. Stupefacente che se avesse raggiunto le piazze di spaccio avrebbe fruttato oltre un milione di euro. Non è ancora tutto chiaro: sul caso «sono in corso ulteriori attività per accertare la provenienza e la destinazione della sostanza stupefacente», precisano i finanzieri in una nota. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondono 3kg di coca nelle scatole dei cioccolatini. Trafficanti arrestati a Malpensa

MilanoToday è in caricamento