rotate-mobile
Cronaca

Cisano: ladro vuole far esplodere una cassaforte ma muore

Un uomo è morto martedì mattina mentre tentava di far saltare in aria la cassa di un supermercato di Cisano Bergamasco. L'episodio è avvenuto attorno alle 5,30 al 'Billa' di via Milano.

Un uomo è morto martedì mattina mentre tentava di far saltare in aria la cassa di un supermercato di Cisano Bergamasco. L'episodio è avvenuto attorno alle 5,30 al 'Billa' di via Milano. Le generalità dell'uomo non sono state rese ancora note.

Sul posto i carabinieri di Zogno e il personale del 118: le ferite causate e le ustioni hanno causato la morte dell'uomo. L'esplosione ha svegliato numerosi residenti della zona di via Milano a Cisano, dove sorge il supermercato. Sono stati loro a dare l'allarme e ad avvertire i carabinieri e il 118.

L'uomo, 50 anni, assieme a dei complici che si sono poi dati alla fuga, ha saturato di gas la cassa continua esterna al supermercato 'Billa' e poi ha innescato la miccia. A uccidere il cinquantenne sarebbe stato lo sportello della cassa continua, scaraventato via a causa dell'esplosione: avrebbe colpito il cinquantenne alla testa, uccidendolo sul colpo.

Probabilmente l'uomo si trovava ancora nei paraggi e l'esplosione sarebbe avvenuta prima del previsto, senza lasciare il tempo al cinquantenne di mettersi al riparo con i complici. Il pm di turno disporrà l'autopsia sul corpo dell'uomo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisano: ladro vuole far esplodere una cassaforte ma muore

MilanoToday è in caricamento