rotate-mobile
Cronaca

Città della Salute, il Movimento 5 Stelle: "Meglio non farla"

Il movimento propone di spostare soltanto il Besta, ma dentro il Niguarda, e rinunciare all'ex Falck di Sesto San Giovanni

Il Movimento 5 Stelle si schiera contro la Città della salute a Sesto San Giovanni. Lo fa con una nota diramata da Silvana Carcano, capogruppo del movimento in regione Lombardia. "Fin dalla campagna elettorale - si legge - ci siamo dichiarati contrari a qualsiasi spostamento nell'area sestese, visto che non si parlava più del vecchio progetto (quello di Vialba, n.d.r.) ma si discuteva solamente di progetti urbanistici e consumo di suolo".

La Carcano ricorda anche che l'area dell'ex Falck ha bisogno di "profonda bonifica" e fa notare che non si tratta del "terreno ideale per farvi sorgere una struttura ospedaliera". Il Movimento 5 Stelle a questo punto chiede una soluzione immediata per il neurologico Besta, che ha urgenza di ricollocarsi. "Abbiamo proposto di posizionarlo dentro il Niguarda", chiosa Iolanda Nanni, consigliera regionale. Quanto all'istituto dei Tumori, il movimento ritiene che possa rimanere dov'è.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città della Salute, il Movimento 5 Stelle: "Meglio non farla"

MilanoToday è in caricamento