rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Vialba / Via Angelo Brunetti

Milano, ecco il tempio del divertimento: un mega villaggio per concerti, feste e sport

Gli organizzatori di City Sound, dopo le difficoltà nel trovare uno spazio per l'evento, hanno preso in gestione un'area da 68mila metri quadri. Con la musica si parte nell'estate 2017

Il divertimento ha trovato la sua nuova casa. City Sound, uno dei più famosi festival musicali della città di Milano, anche. 

Mercoledì, in una conferenza stampa in comune, l’organizzatore dell’evento, Vittorio Quattrone, ha annunciato di aver finalmente individuato uno spazio in grado di poter ospitare il festival, che la scorsa estate era “saltato” a causa delle proteste dei residenti di Qt8, per nulla contenti di accogliere la festa alla montagnetta di San Siro

La scelta, alla fine, è ricaduta su un’aria accanto a viale Certosa - con ingresso da via Brunetti - che prenderà il nome di “Arena Certosa”, anche per ricordare i tempi in cui l’allora “Milano Jazzin’ Festival” si svolgeva all’Arena civica. I problemi di spazio, di traffico e di inquinamento acustico questa volta dovrebbero essere risolti: l’area - privata - è grande 68mila metri quadri, è abbastanza vicina alla fermata metro di Lampugnano e può ospitare fino a 32mila persone. 

City Sound, salvo sorprese dell’ultima ora, non andrà in scena neanche quest’anno, ma Quattrone ha annunciato che in estate la nuova “arena” potrebbe essere testata con due o tre concerti aperti a 14 o 15mila spettatori. 

Non solo musica, però. Perché lo stesso Quattrone, che ha preso in gestione l’area per sei anni, è pronto ad organizzare appuntamenti per bambini, per famiglie, per chi cerca un po’ di svago. E ancora, incontri sportivi - con un campo di calcio e uno di basket -, serate con djset e feste. La nuova “Arena Certosa”, insomma, sarà aperta 365 giorni all’anno e diventerà il nuovo tempio del divertimento milanese. 

Dal 2017, poi, questa la promessa di Quattrone, accoglierà e darà il bentornato a City Sound. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, ecco il tempio del divertimento: un mega villaggio per concerti, feste e sport

MilanoToday è in caricamento