rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piazza della Vetra

Maxi controlli in zona movida a Milano: quattro arresti alle Colonne di San Lorenzo

Controlli straordinari realizzati domenica sera dai carabinieri del Comando provinciale di Milano nelle zone di Piazza Vetra, Parco delle Basiliche e delle Colonne di san Lorenzo

Quattro persone arrestate. E' il bilancio dei controlli straordinari realizzati domenica sera dai carabinieri del Comando provinciale di Milano nelle zone di Piazza Vetra, Parco delle Basiliche e delle Colonne di san Lorenzo.  

Durante l’attività un venticinquenne cittadino marocchino ha tentato di defilarsi, cercando di non farsi identificare dai militari, che lo hanno bloccato. In un primo momento, il giovane ha esibito un passaporto ed un permesso di soggiorno palesemente falsi. Scoperto, ha aggredito i militari che lo hanno tratto in arresto sia per il possesso dei documenti contraffatti che per la violenza a pubblico ufficiale. Una volta in caserma, da un controllo più approfondito è emerso anche un provvedimento definitivo di pena relativo ad una condanna a tre anni di reclusione per reati inerenti gli stupefacenti.

I carabinieri hanno arrestato un altro cittadino marocchino, di trent'anni, clandestino e pregiudicato, sorpreso mentre cedeva diverse dosi di hashish ad uno studente ventunenne. Dagli accertamenti è emerso che lo spacciatore  utilizzava un cestino dei rifiuti  per nascondere le dosi.

Durante le verifiche presso uno dei locali delle “Colonne”, i militari si sono imbattuti in una coppia di pregiudicati, un cinquantaseienne italiano ed un cinquantenne tunisino, che sono stati accompagnati entrambi a “San Vittore” in esecuzione di altrettanti ordini di carcerazione per violazione in materia di armi e stupefacenti.

L’operazione di servizio ha coinvolto anche gli equipaggi del Nucleo radiomobile che hanno realizzato una serie di posti di controllo lungo la Cerchia dei Bastioni, sanzionando cinque automobilisti per guida in stato di ebrezza e ritirando loro la patente di guida. A tali provvedimenti si sono aggiunte le sette segnalazioni amministrative nei confronti di altrettanti assuntori di sostanze stupefacenti, cinque giovani e due ragazze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi controlli in zona movida a Milano: quattro arresti alle Colonne di San Lorenzo

MilanoToday è in caricamento