rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Via Dante Alighieri

Dove raccogliere vestiti e beni di prima necessità a Milano per il terremoto

Domenica gli incassi dei musei civici e statali saranno devoluti alle persone colpite dal sisma; i punti di raccolta ufficiali indicati da Palazzo Marino

Dove portare beni di prima necessità per i terremotati a Milano? In attesa delle indicazioni degli organi nazionali di coordinamento dei soccorsi, il Comune di Milano mette in campo le prime iniziative a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma, dopo aver allertato nella giornata di mercoledì le forze di Polizia locale e Protezione civile.

Terremoto, i pompieri milanesi ad Amatrice

RACCOLTA DI BENI DI PRIMA NECESSITÀ - I cittadini che lo vorranno potranno contribuire portando prodotti per l’igiene personale e prodotti specifici per bambini nei giorni di sabato 27 e domenica 28 agosto, dalle 10 alle 20, presso la struttura di Arca in via Sammartini 122, la struttura dei City Angels in via Pollini 4 e presso la Casa Jannacci in via Ortles 69. In particolare, per l’igiene personale sono utili spazzolini, dentifrici, saponi, shampoo, bagno schiuma, pettini, creme idratanti e salviettine umidificate. Per i bambini, omogeneizzati, pannolini e salviettine per neonati. I beni di prima necessità verranno consegnati nelle modalità che saranno indicate da chi gestisce i soccorsi per evitare di arrecare disagi di carattere organizzativo.

INCASSI DEI MUSEI - Accogliendo l’invito del ministero della Cultura, che ha deciso di devolvere l’incasso di domenica 28 agosto dei musei statali di tutta Italia alle aree terremotate, il Comune ha deciso di estendere l’iniziativa anche ai musei civici milanesi.

LA GIUNTA SCRIVE AI DIPENDENTI: “OGNUNO DI NOI PUÒ” - Con un messaggio inviato questa mattina, la Giunta di Milano ha invitato i dipendenti dell’Amministrazione comunale, in primo luogo le figure tecniche e di supporto amministrativo, che volessero partecipare alle attività di sostegno alle popolazioni terremotate a manifestare la propria disponibilità. Le adesioni verranno raccolte in un elenco a disposizione delle esigenze che gli organismi nazionali di coordinamento faranno pervenire al Comune di Milano. “Ognuno nel proprio piccolo, può dare il proprio supporto”, si legge nel messaggio della Giunta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dove raccogliere vestiti e beni di prima necessità a Milano per il terremoto

MilanoToday è in caricamento