rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Duomo / Piazza degli Affari

Blitz della guardia di finanza: sequestrati dieci milioni di euro ad un commercialista di Milano

Il commercialista - ed altri tre soggetti - è indagato per i reati di indebita ripartizione dei beni sociali da parte dei liquidatori e illecita influenza sull'assemblea, false comunicazioni sociali e appropriazione indebita

I finanzieri del Nucleo di polizia tributaria di Milano stanno eseguendo la notifica dell'avviso di conclusione indagini emesso dalla Procura meneghina nei confronti di quattro persone, indagate per i reati di indebita ripartizione dei beni sociali da parte dei liquidatori e illecita influenza sull'assemblea, false comunicazioni sociali e appropriazione indebita.

Secondo quanto riferito dalla guardia di finanza, le indagini coordinate dal pm Grazia Colacicco, "hanno ricostruito le condotte delittuose realizzate da un commercialista di Milano, che, con altre tre persone, si sarebbe avvalso di diverse società a lui riconducibili, gestite in spregio delle norme in materia di trasparenza societaria, per dirottare ingenti somme di denaro su conti correnti nella propria disponibilità".

Contestualmente, è in corso di esecuzione un decreto di sequestro preventivo per oltre dieci milioni di euro nella disponibilità degli indagati e delle società utilizzate per la commissione dei reati. I sequestri, disposti dal gip del Tribunale di Milano Livio Cristofano, riguardano disponibilità finanziarie su conti correnti, titoli azionari, quote societarie e beni immobili di pregio in Lombardia. L'operazione è stata denominata dagli investigatori "The scent of money".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della guardia di finanza: sequestrati dieci milioni di euro ad un commercialista di Milano

MilanoToday è in caricamento