rotate-mobile
Cronaca Castello / Piazza Castello

Concerti al Castello Sforzesco per l'estate 2013

Appuntamenti di musica ma anche altri spettacoli e visite guidate. Il palcoscenico sarà il Castello Sforzesco

Al Castello Sforzesco si prepara un'estate piena di spettacoli, eventi, film e visite. Si chiamerà "Estate Sforzesca" la rassegna di appuntamenti promossi dal comune insieme a Edison e Csc Media,

Un appuntamento importante è "Change the music", il concerto di Alessandro Mannarino e delle band emergenti. Ma sono molti gli appuntamenti musicali al cortile della Rocchetta, dal jazz alla classica, dal pop alla canzone d'autore. Il 7 luglio, alle 17.30, il primo appuntamento dei "concerti della Civica Orchestra di Fiati" a ingresso libero: ne seguiranno altri tre. Fino al 2012 il ciclo si svolgeva a Palazzo Marino e sarà un modo per onorare Wagner e Verdi, di cui nel 2013 si celebra il bicentenario della nascita.

Da segnare in agenda i "Notturni in villa", alla ventesima edizione (fino al 2012 a Villa Reale a Palestro). Quest'anno la rassegna è intitolata "Nice to meet you" (Piacere di incontrarti) e propone otto esibizioni musicali, da mercoledì 10 luglio alle 21.30 con i pianisti Rita Marcotulli e Julia Hulsmann.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerti al Castello Sforzesco per l'estate 2013

MilanoToday è in caricamento