rotate-mobile
Cronaca Brera / Via Fatebenefratelli

Concorso al Fatebenefratelli: serve laurea, scelgono non diplomati

Sul caso è intervenuta la presidenza del Consiglio dei ministri chiedendo delucidazioni ai vertici del nosocomio che hanno ammesso l'irregolarità

Era necessaria la laurea ma è stata di fatto trovata un escamotage per far vincere gli amici anche se con solo la licenza media. Succede all'ospedale Fatebenefratelli di Milano, come racconta il Corriere della Sera.

Un concorso interno di quasi quattro anni fa, quando direttore generale era Luigi Corradini, ha di fatto promosso alcuni dipendenti, facendo aumentare la loro busta paga anche di 5mila euro annui. I protagonisti, fortunati vincitori, sono 7 dipendenti.

“I requisiti previsti per legge sono stati modificati nel bando – scrive il giornale di via Solferino - equiparando la laurea richiesta a dieci anni di anzianità. Secondo chi ha denunciato l'accaduto è un tipico caso di concorso su misura per promuovere gli amici, appartenenti anche a sigle sindacali che può essere meglio tenersi buone”.

Sul caso è intervenuta la presidenza del Consiglio dei ministri chiedendo delucidazioni ai vertici del nosocomio che hanno ammesso l'irregolarità. La parola passa alla giustizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso al Fatebenefratelli: serve laurea, scelgono non diplomati

MilanoToday è in caricamento