rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Sbronzi a tutte le ore: l'alcol, di notte, arriva direttamente a casa

A Milano aumentano i siti di "imprese" che portano alcolici di ogni genere a domicilio: prezzi alti e consegne tutta la notte (quando nei locali è vietato)

C’è un nuovo business che a Milano sta prendendo sempre più piede: quello degli alcolici a domicilio. Funziona come la pizza o il kebab: chiami, ordini, te lo portano a casa. Ma loro – i “fattorini della sbronza” – sono aperti tutta la notte e non hanno limiti sulle consegne. Anzi, più ordini e più risparmi. E se hai un languore notturno, puoi farti portare anche un bel paninazzo imbottito.

Sono sempre di più i siti internet che offrono questo servizio, come - per citarne due a Milano - www.teledrink.it e www.drink24hours.com. A differenza della vecchia pizza a domicilio, qui l’alcolico diventa il piatto principale. Per tirare su “l’impresa” basta un magazzino (e ovviamente tutte le licenze del caso…) e un mezzo per trasportare la merce. L’offerta è ampia (vodka, rhum, gin, whiskey, vino e birra, fino a champagne di prim’ordine) e i prezzi picchiano: ordinando online o per telefono si arriva a spendere anche 5 euro per una birra da 33cl, o 40 euro per una bottiglia di Vodka da un litro.

Ma il party - con tanto di cannucce, piattini e bicchieri - entra dritto dritto a casa tua, quando lo vuoi tu. Soprattutto quando non puoi farlo da nessun altra parte. Già, perché il business si fa di notte. Mentre nei locali la vendita di alcolici alle 2 finisce per legge, loro continuano a recapitare sbronze a casa anche alle prime ore del mattino (e questo ai locali non piace…). C’è chi lavora 24 ore e chi solamente quando cala il sole; c’è chi richiede una spesa minima di una cinquantina di euro ad ordinazione e chi vuole 5 euro in più se la consegna è dopo mezzanotte; c’è chi – addirittura – ti fa l’offertona per i cocktail, tipo “bottiglia di Cola e bottiglia di rhum a 35 euro”.

Così, dopo che sei uscito, hai “fatto serata” e sei tornato a casa, oppure a casa ci sei rimasto tutto il tempo, se hai (ancora) voglia di bere, puoi farlo sul divano di casa tua a tutte le ore della notte. Se queste nuove "alcool express" contribuiscano a ridurre o ad aumentare le famose stragi del sabato sera, lo lasciamo giudicare a voi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbronzi a tutte le ore: l'alcol, di notte, arriva direttamente a casa

MilanoToday è in caricamento