rotate-mobile
Cronaca

Consiglio di indirizzo degli istituti milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Decisa la vendita di altri immobili per un valore di oltre 1.900.000 euro. Milano, 16 Gennaio 2016 - Si è tenuto oggi pomeriggio il Consiglio di Indirizzo dell'ASP Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio, che ha approvato la messa in vendita di un ulteriore pacchetto di 8 immobili di proprietà. Tutte decisioni che saranno tempestivamente messe on line sul sito istituzionale, ottemperando così all'impegno degli attuali amministratori a gestire il PAT nella massima trasparenza.

Il Consiglio di Indirizzo, nel corso di due precedenti sedute (Dicembre 2015 e Gennaio 2016), aveva approvato la proposta avanzata dal Direttore generale Claudio Sileo di mettere in vendita beni immobili per un valore periziato di quasi 59 milioni di euro (pari a poco più del 10% del valore dell'intero patrimonio immobiliare del PAT).

Nella seduta odierna, sulla base di una nuova valutazione, il Consigio di Indirizzo ha rivisto al rialzo il valore dello stabile di Via Spiga, 5, portato da circa 20,6 a 24 milioni di euro, e ha deliberato la messa in vendita di altre 6 abitazioni, tutte libere tranne un appartamento in Trentino, di un negozio e dei terreni, il tutto per un valore stimato di circa 1,9 milioni di euro. Sale così a circa 65 milioni di euro il valore degli immobili che a partire dalle prossime settimane verranno messi in vendita.

La vendita degli immobili, dislocati in varie parti della città e fuori, verrà effettuata mediante asta pubblica, secondo il regolamento già approvato dal Consiglio stesso. Nell'ipotesi che l'asta vada deserta, sarà il Direttore generale, come da mandato, a verificare altre, possibili alternative necessarie a raggiungere l'obiettivo.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio di indirizzo degli istituti milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio

MilanoToday è in caricamento