rotate-mobile
Cronaca

Contro-esodo, seconda ondata nel prossimo weekend

Si prevede un grande volume di traffico da venerdì a domenica. Già aperta la terza corsia dell'A1 in direzione nord in prossimità di Firenze in previsione del ritorno dalle vacanze

Milano in questi giorni non è più deserta, ma nemmeno piena di gente e di traffico. Il vero e proprio contro-esodo è previsto infatti per il weekend in arrivo, e Autostrade per l'Italia "corre ai ripari" avvertendo quali saranno i tratti più trafficati e gli orari peggiori.

Secondo le previsioni della società che gestisce la maggior parte delle autostrade italiane, le fasce più critiche saranno tra le 14 e le 22 di venerdì e tutto sabato e domenica.

Come d'abitudine sarà in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti dalle 16 alle 24 di venerdì 26 agosto, nonché dalle 7 alle 23 di sabato e dalle 7 alle 24 di domenica. Saranno anche rimossi tutti i cantieri presenti nelle direttrici di contro-esodo.

In particolare è già stata aperta, sull'A1, la terza corsia tra Firenze Sud e Scandicci, in direzione nord. La corsia di sinistra consente di superare Firenze Impruneta (la ex Firenze Certosa) e di collegarsi a tutti gli svincoli successivi al capoluogo toscano.

Saranno sempre attivi i notiziari sul traffico di Rtl 102.5 e Isoradio 103.3, ma anche il call center viabilità (840.04.2121) e quello del Cciss (1518).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro-esodo, seconda ondata nel prossimo weekend

MilanoToday è in caricamento