rotate-mobile
Cronaca Ortomercato / Via Varsavia

Maxi controlli dei carabinieri all'Ortomercato: blitz dei Nas

I carabinieri del Comando provinciale di Milano hanno proceduto ad una serie di controlli presso l'Ortomercato del capoluogo lombardo (concordati con Sogemi)

I carabinieri del Comando provinciale di Milano hanno proceduto ad una serie di controlli presso l'Ortomercato del capoluogo lombardo (concordati con Sogemi). L'attività, che ha visto impegnati oltre 50 militari con il contributo del Nas e dell'Ispettorato del lavoro, si sono focalizzate sulla verifica del rispetto delle norme igienico - sanitarie e di tutela dei lavoratori.

Delle cinque società ispezionate, una sola è risultata avere un lavoratore non regolarizzato, mentre altre tre aziende sono state sanzionate in via amministrativa: una per avere attivato un sistema di riprese video a circuito chiuso per controllare l'operato dei dipendenti ed altre due per avere somministrato, all'ente appaltante, manodopera non autorizzata.

I militari del Nas hanno prelevato campioni di merce ed ispezionato locali ma, all'atto delle verifiche, non è emerso alcunché di anomalo.

Durante l'operazione sono state controllate complessivamente 108 persone di cui 31 cittadini di origine straniera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi controlli dei carabinieri all'Ortomercato: blitz dei Nas

MilanoToday è in caricamento