rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Castello / Piazza Castello

Ponte di Sant’Ambrogio: borseggi e furti, la locale arresta 15 banditi

“Un grande lavoro di controllo del territorio ha permesso di intervenire con rapidità ed efficacia in diverse situazioni anche in questo ponte che ha anticipato le feste di Natale": Granelli

Numerosi i controlli della polizia locale nei quattro giorni del ponte di Sant’Ambrogio e dell'Immacolata concezione. Gli agenti dell’unità reati predatori, coordinati dal Comandante Tullio Mastrangelo, hanno effettuato 15 arresti quasi tutti per borseggi e furti nei negozi. 

L’unità antiabusivismo commerciale ha effettuato alcuni sequestri di merci contraffatte a partire dalle bancarelle dei vari mercati natalizi. Il 6 dicembre, presso gli Oh bej! Oh bej!, il primo sequestro: gli agenti della polizia locale hanno trovato oltre sessanta cover per cellulari con marchio contraffatto su una bancarella autorizzata. Sono quindi seguiti controlli presso il fornitore del venditore, in via Paolo Sarpi, dove sono state trovate altre 400 cover sempre a marchio contraffatto. Il secondo sequestro, martedì 8, in via Giusti: circa 3.500 pezzi fra giocattoli e sistemi per ricaricare i cellulari tutti privi dei requisiti di sicurezza e con marchio contraffatto. 

Diverse le attività di presidio del territorio delle pattuglie anche in ausilio ad altre forze di polizia e ai vigili del fuoco, oltre a numerosi controlli sulla viabilità e nelle aree di particolare afflusso per le festività natalizie, come piazza Scala, la Darsena e il Ticinese, piazza Castello e tutta l’area del mercato degli Oh bej! Oh bej!, piazza Gae Aulenti, la direttrice commerciale tra corso Buenos Aires e il Castello Sforzesco. 

“Un grande lavoro di controllo del territorio - commenta Marco Granelli assessore alla Sicurezza - sia sotto il profilo della viabilità che della sicurezza, ha permesso di intervenire con rapidità ed efficacia in diverse situazioni anche in questo ponte che ha anticipato le feste di Natale. Tanti i cittadini in giro a godersi strade e piazze della città. La polizia locale era presente e io ringrazio gli agenti per il loro costante impegno al servizio dei cittadini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Sant’Ambrogio: borseggi e furti, la locale arresta 15 banditi

MilanoToday è in caricamento