rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stazione Centrale / Piazza Duca D'Aosta

Sicurezza per le feste natalizie: più controlli della polizia nelle stazioni

L'attività riguarda, in particolare, gli obiettivi sensibili in ambito ferroviario come ad esempio i depositi bagagli, le biglietterie, i club Frecciarossa, i binari e le cabine elettriche

In occasione delle festività natalizie, la polizia ferroviaria di Milano ha intensificato le attività di vigilanza nelle stazioni ferroviarie, predisponendo misure straordinarie di controllo dei passeggeri e dei loro bagagli.

Lo ha annunciato la questura del capoluogo lombardo, spiegando che l'attività riguarda, in particolare, "gli obiettivi sensibili in ambito ferroviario come ad esempio i depositi bagagli, le biglietterie, i club Frecciarossa, i binari e le cabine elettriche". I controlli della polfer, svolti anche con l'ausilio di unità cinofile antiesplosivo e antidroga, interessano i principali impianti ferroviari della città, ovvero le stazioni di Milano Centrale, Porta Garibaldi, Lambrate, Rogoredo e Cadorna.

La questura ha spiegato che questa "attività straordinaria è ancora in atto ma già è possibile fare un consuntivo: con 767 persone identificate, 1.671 bagagli controllati, 295 treni controllati, 9 soggetti arrestati o denunciati a piede libero".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza per le feste natalizie: più controlli della polizia nelle stazioni

MilanoToday è in caricamento