rotate-mobile
Cronaca Garibaldi / Via Carlo de Cristoforis

Fabrizio Corona "latitante": condannato ma la polizia non lo trova

L'ex fotografo è stato condannato a 5 anni di galera. La polizia lo sta cercando a Milano

Fabrizio Corona, agente fotografico di cui è stata confermata, dalla Cassazione, l'ennesima condanna, la più pesante - pari a cinque anni di reclusione, mille euro di multa e interdizione perpetua dai pubblici uffici - tra quelle finora riportate, è attivamente ricercato dalla polizia di Milano che ne ha perso le tracce da quando venerdì pomeriggio si è infilato in una palestra in corso Como.

In uno dei bar nei pressi di casa sua, in via De Cristoforis, un barista riferisce di avergli fatto un caffé in mattinata.

Corona è stato cercato per tutto il pomeriggio dai poliziotti del suo commissariato di zona, in almeno tre dei suoi abituali indirizzi, per notificargli il provvedimento di carcerazione emesso oggi dalla Procura generale di Torino.

L'uomo da ottobre è in affidamento in prova ai servizi sociali per scontare un precedente cumulo di pene definitive per un totale di due anni e otto mesi. Non è però improbabile che Corona si costituisca in serata con il suo legale.

Con questo verdetto, la Suprema Corte ha reso definitiva la sentenza emessa dalla Corte di Appello di Torino, il 6 gennaio 2012, nel processo nel quale l'ex titolare dell'agenzia 'Corona's' - fallita - era imputato per estorsione aggravata e trattamento illecito dei dati personali ai danni del calciatore franco-argentino David Trezeguet.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabrizio Corona "latitante": condannato ma la polizia non lo trova

MilanoToday è in caricamento