rotate-mobile
Cronaca Via Roma

Dirigente pubblico indagato per corruzione: sequestrati beni privati

L'operazione è scattata giovedì. L'uomo, un ex dirigente pubblico, avrebbe ricevuto benefici per la ristrutturazione di un suo appartamento attraverso l'affidamento di una commessa regionale

I finanzieri del comando provinciale di Milano stanno dando esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo — emesso dal Gip Manuela Cannavale — nei confronti di un ex dirigente pubblico indagato per corruzione.

Il tutto è stato scoperto durante l'operazione «Dolce casa» diretta dal sostituto procuratore della repubblica di Milano Letizia Mannella con il coordinamento del procuratore aggiunto Giulia Parrotti. Durante le indagini è emerso che l'ex dirigente, attraverso l'assegnazione di una commessa pubblica di interesse regionale, avrebbe ricevuto utilità per oltre 150 mila euro mediante lavori di ristrutturazione e arredamento di un suo appartamento.

Vicende a cui non sembra essere nuovo. L'ex dirigente pubblico nel 2014 — secondo quanto si legge in una nota diramata dalle fiamme gialle — era stato oggetto di misure cautelari per reati contro la pubblica amministrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dirigente pubblico indagato per corruzione: sequestrati beni privati

MilanoToday è in caricamento