rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Corsico

Corsico, scoperto capannone di derrate alimentari scadute e contraffatte

Alimentari (cous cous, riso, the, sottaceti) in condizioni igienico-sanitarie "assurde" sono stati trovati dalla gdf in un capannone a Corsico. Denunciato un nordafricano per ricettazione

Circa 50mila confezioni con marchio contraffatto per un totale di oltre 11 tonnellate di the verde proveniente dalla Cina sono state sequestrate dalla Guardia di Finanza di Corsico (Milano) e una persona è stata denunciata per ricettazione e contraffazione.

Assieme al personale dell'Asl di Melegnano, oltre al the, i finanzieri hanno sequestrato anche grossi quantitativi di derrate alimentari (cous-cous, datteri, riso, legumi, sottaceti di ogni tipo e spezie varie) destinati alla vendita presso negozi etnici, conservati in due capannoni "in spregio alle più elementari norme igienico-sanitarie", come precisa la Gdf in un comunicato.

E' stato quindi denunciato un cittadino maghrebino, rappresentante legale della società, per ricettazione e contraffazione dato che non è stato in grado di dimostrare la provenienza della merce né i canali di approvvigionamento. Sono stati inoltre identificati altri due uomini, anch'essi maghrebini, impiegati 'in nero' nei due capannoni dove era custodita la merce sequestrata (fonte: ansa).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsico, scoperto capannone di derrate alimentari scadute e contraffatte

MilanoToday è in caricamento