rotate-mobile
Cronaca Castello / Largo Cairoli

Il corteo antirazzista "Stop Lega Nord" a Milano

E' partito da largo Cairoli verso le tre e mezza di sabato

Milano viene attraversata da due manifestazioni sabato pomeriggio: quella della Lega Nord ("Stop invasione") a Porta Venezia e il contro-corteo da largo Cairoli, organizzato da Anpi, Cgil, centri sociali e partiti di sinistra.

I corteo di largo Cairoli è partito poco dopo le 15 e si conclude in piazza Santo Stefano, vicino a via Larga. In piazza Duomo si conclude invece il corteo leghista.

"All'invasione delle camice verdi diciamo chiaramente che gli unici stranieri, qui, sono loro", si legge in uno dei volantini distribuiti durante il corteo "Stop Lega Nord", a cui partecipano alcune migliaia di persone.

Diversi gli esponenti politici del centrosinistra milanesi e lombardi presenti alla manifestazione.

Arrivato il corteo come previsto in piazza Santo Stefano, si sono registrati alcuni momenti di tensione perché lo spazio era troppo piccolo per raccogliere tutti i partecipanti. La testa del corteo si è schierata tra la piazza e via Larga, davanti a poliziotti e finanzieri in assetto antisommossa. Si sono intavolate trattative per capire se fosse possibile trovare un luogo più grande in cui fermarsi.

A poche centinaia di metri, in Duomo, era terminato il corteo leghista. E, mentre il segretario della Lega Matteo Salvini iniziava a parlare, da piazza Santo Stefano partiva qualche fuoco artificiale "di disturbo".

Corteo "Stop Lega Nord" a Milano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il corteo antirazzista "Stop Lega Nord" a Milano

MilanoToday è in caricamento