rotate-mobile
Cronaca Stazione Centrale / Via Vittor Pisani

Corteo contro "i mafiosi di Expo": imbrattate le banche, giovani su una gru

Nel muro sotto la sede del Pirellone i giovani hanno scritto con lo spray 'Expo=Mafia, Maroni colluso', mentre sulle vetrate di molte banche lungo via Vittor Pisani sono state tracciate con lo spray scritte come 'NoExpo' 'Expo=Mafia' e 'Liberati da Expo'

Dopo il corteo studentesco di venerdì, un altro lungo corteo è sfilato nelle vie cittadine "contro Expo" sabato pomeriggio. 

Il serpentone principale si trova in via Vittor Pisani, vicino alla stazione centrale; alcuni piccoli gruppi di giovani, invece, con i volti coperti da maschere o da cappucci hanno imbrattato le vetrine di alcuni filiali di banche della zona e anche un muro sotto la sede del Pirellone. 

Nel muro sotto la sede del Pirellone i giovani hanno scritto con lo spray 'Expo=Mafia, Maroni colluso', mentre sulle vetrate di molte banche lungo via Vittor Pisani sono state tracciate con lo spray scritte come 'NoExpo' 'Expo=Mafia' e 'Liberati da Expo'. Preso di mira anche lo store 'Eataly' di piazza 25 aprile, con cori contro il patron Oscar Farinetti 'sfruttatore'.

Corteo contro Expo (foto Milano in Movimento)

 

Sopra i ragazzi sta anche volando un elicottero delle forze dell'ordine per sicurezza. Alcuni manifestanti, poi, sono saliti su una gru in segno di protesta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corteo contro "i mafiosi di Expo": imbrattate le banche, giovani su una gru

MilanoToday è in caricamento