Corteo del 'No Salvini day': bruciate bandiere Lega e Cinque Stelle

L'episodio è avvenuto in piazza Duomo

Bandiere bruciate in Duomo (foto Ansa)

Alcuni dei manifestanti presenti al corteo studentesco che è passato per il centro città nella mattinata del 16 novembre hanno dato fuoco alla bandiera della Lega e del Movimento 5 Stelle. L'episodio è avvenuto in piazza Duomo nel corso della manifestazione 'No Salvini Day'.

Video: sede della Marina Militare imbrattata

I disordini

I partecipanti che hanno bruciato le bandiere hanno urlato slogan contro i due partiti della maggioranza e contro ai loro rappresentanti. Sempre in centro, contro le vetrine del negozio Zara sono state lanciate alcune uova, mentre la ricevitoria di piazza Diaz è stata imbrattata con della vernice. A commentare la vicenda del rogo in Duomo il leader della Lega e vicepremier Matteo Salvini, che ha definito "idiota" bruciare bandiere di movimenti politici.

Nei pressi del consolato Usa di zona Turati, inoltre, ci sono stati attimi di tensione tra i contestatori e la polizia. In particolare, alcuni manifestanti hanno lanciato dei fumogeni e abbattuto le transenne che li separavano dalla polizia, per poi fare esplodere alcuni petardi, ma la provocazione si è conclusa nel giro di pochi minuti.

I ragazzi hanno manifestato contro il governo misto Lega e Cinque Stelle, che secondo loro ha portato in Italia "politiche discriminatorie nei confronti dei più deboli e di chi propone un'alternativa a questo sistema" e ha colpito con l'istruzioni con tagli e spese inutili. In occasione del corteo erano state chiuse al traffico alcune vie e deviati i mezzi di trasporto pubblici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Uomo sui binari travolto e ucciso dalla metro rossa: aveva 24 anni

  • Milano, Carrefour compra 28 supermercati Auchan da Conad: "Nessun esubero"

  • Notte di incidenti a Milano: schianto tra auto in via Primaticcio, 5 ragazzi feriti e un uomo in coma

  • Incidente tra filobus Atm e camion Amsa: indagati per omicidio stradale i conducenti

  • Milano, sciopero Trenord in arrivo: treni a rischio per 24 ore e nessuna fascia di garanzia

  • I fratelli, l'autista, Omega 3 e Caronte: la banda che voleva sequestrare l'uomo da 4 milioni

Torna su
MilanoToday è in caricamento