rotate-mobile
Cronaca Vimodrone

Vimodrone, il soffitto dell’asilo cede e crolla durante il temporale: ferito un bambino

L'incidente è avvenuto giovedì pomeriggio, mentre Milano e la Brianza venivano colpite da un vero e proprio nubifragio. Parte del tetto si è staccata per l'acqua e ha colpito un bimbo

Tragedia sfiorata giovedì pomeriggio a Vimodrone, a nord est di Milano, altro comune della provincia - oltre alla Brianza - ad essere finito nell’occhio del maltempo che si è abbattuto su gran parte della Lombardia

Nella scuola materna di via Petrarca, proprio per le abbondanti piogge, una parte del tetto ha ceduto ed è crollata, ferendo un bambino. Il piccolo, che fortunatamente non ha riportato contusioni gravi, ha passato qualche ora in ospedale ed è poi potuto tornare a casa. 

Sul posto, come segnalato dal comune, sono subito intervenuti i tecnici dell’amministrazione, che hanno effettuato i rilievi e i sopralluoghi del caso. Alla fine, una parte della scuola è stata chiusa e i bimbi sono stati spostati nella zona del plesso che non ha subito danni. 

Chiusura completa, invece, come segnalato sempre dal comune, per l’altra scuola materna - quella di via Curiel - le cui attività didattiche sono state spostate in via Fiume. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vimodrone, il soffitto dell’asilo cede e crolla durante il temporale: ferito un bambino

MilanoToday è in caricamento