rotate-mobile
Cronaca Duomo / Galleria Vittorio Emanuele II

Galleria Vittorio Emanuele, crollano pezzi di intonaco: ingresso chiuso

Il crollo è avvenuto giovedì mattina. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli uomini della polizia locale e del Niur. Nessuno è rimasto ferito

Il salotto buono della città perde i pezzi. Giovedì mattina alcuni pezzi di intonaco e di muro si sono staccati dall’arco di ingresso della Galleria Vittorio Emanuele, lato Duomo. 

Il cedimento è avvenuto verso le 10 e sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della polizia locale e il nucleo interventi rapidi. L’ingresso della Galleria è stato transennato e la zona interessata dal crollo è stata subito recintata e chiusa al pubblico. 

Fortunatamente, secondo le prime informazioni, nessuno sarebbe rimasto ferito nell’incidente. In questi giorni, tra l’altro, la Galleria è presa d’assalto dai tanti cittadini e turisti attirati dagli addobbi natalizi e dall’albero di Natale di Swarovski, sistemato proprio in Galleria

La Galleria, che ha compiuto da poco 150 anni, è stata oggetto di un restauro terminato pochi mesi fa e per il quale sono stati spesi dieci milioni di euro, cinque provenienti dalle finanze pubbliche e cinque messi a disposizione dai privati. 

VIDEO - Crollano pezzi d’intonaco, Galleria Vittorio Emanuele chiusa

video galleria-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria Vittorio Emanuele, crollano pezzi di intonaco: ingresso chiuso

MilanoToday è in caricamento