rotate-mobile
Cronaca Cusano Milanino

Cusano Milanino, crolla argine del Seveso: edificio dichiarato inagibile

E' successo nella mattinata di lunedì in zona piazza Cavour. Nessuna criticità per l'asilo comunale vicino all'edificio coinvolto. Verifiche in corso

Il muro di contenimento del fiume situato sull'argine del Seveso a Cusano Milanino lunedì mattina - per cause ancora in corso di accertamento - è crollato. E' successo intorno alle nove e nell'area adiacente a Piazza Cavour sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell'ordine.

L'argine che è stato interessato dal cedimento costeggia un terreno privato adiacente a una struttura comunale adibita a centro di accoglienza che al momento è in disuso. L'edificio è stato dichiarato inagibile in via precauzionale dai pompieri di Sesto San Giovanni che hanno effettuato le prime operazioni di messa in sicurezza.

Dopo i primi rilievi è stata esclusa qualsiasi criticità strutturale per l'asilo comunale Codazzi situato poco distante. Al momento si attende l'intervento del personale del consorzio AIPO e dei tecnici comunali per ulteriori accertamenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cusano Milanino, crolla argine del Seveso: edificio dichiarato inagibile

MilanoToday è in caricamento