rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Hotel Rigopiano, i vigili del fuoco di Milano salvano tre cuccioli dispersi sotto la neve

Si tratta dei cuccioli di Lupo e Nuvola, i pastori abruzzesi cresciuti nella struttura alberghiera

cuccioli-7

Sono stati estratti vivi dai vigili del fuoco del comando provinciale di Milano i cuccioli di Lupo e Nuvola, pastori abruzzesi cresciuti all'Hotel Rigopiano. I pompieri del nucleo Usar li hanno trovati nel primo pomeriggio di lunedì, erano nel locale caldaia dell'hotel travolto da una valanga nel pomeriggio di mercoledì 18 gennaio.

I tre cagnolini, nati il 4 dicembre scorso, stanno bene e presto saranno visitati dal veterinario. I soccorritori hanno dovuto abbattere un muro per salvarli.

Malgrado le difficili condizioni meteo, proseguono senza sosta le operazioni di ricerca e soccorso presso la struttura alberghiera. Il numero dei dispersi sale a 23, mentre è stata trovata un'altra vittima — un uomo — sotto le macerie dell'albergo. Il bilancio delle vittime accertate sale quindi a sei. All'inizio si pensava che si trattasse di Faye Dame, 22enne senegalese che lavorava come lavapiatti nella struttura, ma in seguito la notizia è stata smentita (e il ragazzo risulta essere tra le persone disperse).

Di seguito il video dei soccorsi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hotel Rigopiano, i vigili del fuoco di Milano salvano tre cuccioli dispersi sotto la neve

MilanoToday è in caricamento