rotate-mobile
Cronaca Stazione Centrale / Via Roberto Lepetit

Milano, pugni in faccia e morsi a un tassista: il culturista adesso vuole risarcire la vittima

Il culturista, a processo per lesioni aggravate, vuole risarcire il tassista. Udienza rinviata

Sembra pentito Antonio B., il culturista di ventinove anni che lo scorso 28 novembre ha aggredito un tassista a pugni e morsi per una lite stradale. Il bodybuilder, a processo per lesioni aggravate dai futili motivi, sembra infatti disposto a risarcire la vittima, che di anni ne ha quarantotto e che era finito al pronto soccorso con il setto nasale rotto e il lobo di un orecchio reciso, poi ricucito dai medici. 

Martedì, il giudice Carlo Cotta dell'undicesima sezione penale ha infatti rinviato l'udienza al prossimo 11 dicembre per consentire ai legali delle parti di trovare un accordo sull'eventuale risarcimento del danno. Nella prossima udienza verranno anche discusse richieste di riti alternativi - patteggiamento, rito abbreviato - o di sospensione del processo con messa alla prova. 

Il ventinovenne - che lavora in un hotel di Milano - verso le sette di quella mattina aveva discusso con il tassista per un parcheggio in via Lepetit. Dopo la lite verbale, stando alla ricostruzione degli agenti dell'Ufficio prevenzione generale della polizia, il ragazzo è sceso dalla propria vettura e ha colpito con diversi pugni al volto il "rivale". Poi, non contento, gli ha azzannato un orecchio e lo ha trascinato con la propria auto mentre la vittima cercava di bloccarlo per non farlo scappare

A incastrare il culturista - che ha precedenti per rissa e lesioni personali - erano state le immagini di una telecamere di sorveglianza della zona. Nella sua auto, inoltre, i poliziotti avevano trovato un pugnale e un uncino metallico.

Il giorno dopo la follia il bodybuilder si era difeso in tribunale dicendo che il tassista gli aveva morso un dito e che lo aveva provocato con la frase "picchiami picchiami, tanto io sono del mestiere". Il ventinovenne si trova attualmente ai domiciliari. 

Video | Pugni in faccia e morsi al tassista

aggressione tassista frame-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, pugni in faccia e morsi a un tassista: il culturista adesso vuole risarcire la vittima

MilanoToday è in caricamento