rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Comasina / Via Comasina

Uccide un uomo perché voleva accarezzare il suo cane: giovane condannato a 6 anni

Il Tribunale ha inoltre stabilito per Rendina, che dopo un periodo in cella aveva ottenuto gli arresti domiciliari, l'interdizione perpetua dai pubblici uffici

Ha ucciso un uomo di 52 anni perché voleva accarezzare il suo cane. Per questo motivo è stato condannato a 6 anni di carcere Rocco Rendina, milanese di 22 anni. L'accusa è omicidio preterintenzionale. Il ragazzo, della Comasina, ha ucciso Ioan Popa, romeno senza fissa dimora.

La vittima venne ritrovata con la testa fracassata il 15 ottobre del 2014 davanti a un pub in via Ferrari a Cusano Milanino.

Una notte di follia, con il clochard aggredito perché voleva accarezzare il cane del giovane milanese. Il pm Flaminio Forieri aveva chiesto 14 anni di carcere, ma i giudici della Corte di Assise di Monza hanno accolto le richieste della difesa riconoscendo le attenuanti generiche.

Il Tribunale ha inoltre stabilito per Rendina, che dopo un periodo in cella aveva ottenuto gli arresti domiciliari, l'interdizione perpetua dai pubblici uffici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccide un uomo perché voleva accarezzare il suo cane: giovane condannato a 6 anni

MilanoToday è in caricamento