rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Albairate / Via Milano

Deraglia treno a Albairate, macchinisti feriti

E' successo alle nove e venti di sabato sera: a uscire dai binari l'ultimo vagone del convoglio

Incidente ferroviario subito dopo la stazione di Albairate (vicino ad Abbiategrasso) sabato sera, intorno alle nove e venti, a un convoglio della linea S9 per Saronno, con due passeggeri illesi. Il treno aveva appena abbandonato la stazione e procedeva a una velocità piuttosto bassa.

Secondo la prima ricostruzione fornita dalla Polfer di Lambrate, lo scambio ha deviato il convoglio verso un binario morto e in quel momento la motrice del treno si è inclinata, così come il primo vagone, mentre tutti gli altri sono rimasti sui binari. I due macchinisti, feriti in modo lieve, sono stati portati all'ospedale Cantù di Abbiategrasso in codice verde. Secondo i primi riscontri l'incidente sarebbe frutto di un errore umano. 

Domenica mattina la circolazione ferroviaria della linea S9 è limitata alla tratta Saronno - Milano San Cristoforo, mentre la Milano - Mortara è regolare.

Lunedì la S9 sarà ripristinata e, in stazione ad Albairate, ci sarà un "berretto verde" Trenord per dare tutte le informazioni ai passeggeri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deraglia treno a Albairate, macchinisti feriti

MilanoToday è in caricamento