rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Trenno / Via Lampugnano

Ha violentato 10 donne fingendosi poliziotto, arrestato dirigente

Con un falso tesserino della polizia avvicinava donne prostitute della zona Fiera-Lampugnano e, minacciandole, le stuprava

La polizia locale di Milano ha arrestato martedì mattina un insospettabile 43enne, F. R., che lavorava come dirigente nel campo delle assicurazioni.

Italiano, incensurato, con un falso tesserino della polizia avvicinava le prostitute della zona Fiera-Lampugnano e, minacciandole, le violentava. Almeno 10 i casi. A dicembre, quando una delle vittime si era rivolta alla polizia locale, erano scattate le indagini e la prima denuncia.  

Altre donne, ricostruiscono gli agenti, si erano poi aggiunte alla prima vittima, e lo scorso febbraio l'uomo è stato individuato e fermato.

Il gip di Milano, Cristina Mannocci, ha disposto per l'uomo un ordine di custodia cautelare agli arresti domiciliari e, dopo un incidente probatorio, è stato disposto per F.R. il carcere. 

"Le indagini sono partite dalla denuncia di una delle vittime - ha dichiarato Tullio Mastrangelo, comandante della Polizia locale di Milano. - La presenza su strada degli agenti costituisce un presidio per la sicurezza a Milano e un punto di riferimento".

Il mese scorso i carabinieri hanno arrestato 6 camionisti di origine sudamericana, colpevoli di un reato simile. Loro agivano in branco e prima sequestravano poi violentavano e rapinavano le donne (video).

Il campo dei "finti poliziotti" è sconfinato, anche se in queste circostanze sono molto più frequenti i casi di truffe ai danni di anziani che non violenze di questa tipologia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha violentato 10 donne fingendosi poliziotto, arrestato dirigente

MilanoToday è in caricamento