rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cimiano / Via Padova

Pezzi di auto rubate e amianto: sequestrata una maxi “discarica abusiva” in via Padova

Nell'area erano presenti auto rubate e rifiuti speciali. Denunciato il titolare di un'officina

È stata posta sotto sequestro dalla polizia locale un’area di oltre mille e duecento metri quadrati nei pressi di via Padova utilizzata abusivamente dal titolare di un’officina e carrozzeria.

Durante i controlli, gli agenti hanno scoperto come all’interno del recinto fossero presenti diversi pezzi di ricambio provenienti da veicoli rubati e rifiuti come eternit, oli esausti e altri rifiuti speciali non smaltiti correttamente.

Le verifiche proseguiranno nei prossimi giorni per accertare la provenienza delle altre autovetture e delle parti meccaniche rinvenute nell’area.

L. D., un italiano di cinquantanove anni titolare dell’officina accanto all’area sequestrata, è stato denunciato a piede libero per occupazione abusiva, ricettazione, riciclaggio e reati ambientali.

“In casi come questi, dove nelle stessa area sussistono problematiche diverse – spiega il comandante della Polizia locale Antonio Barbato – concorrono più unità della Polizia locale altamente specializzate in alcuni tipi di reati per poter valutare con la massima cautela e competenza la situazione nel suo complesso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pezzi di auto rubate e amianto: sequestrata una maxi “discarica abusiva” in via Padova

MilanoToday è in caricamento