rotate-mobile
Cronaca Garbagnate Milanese

Sequestrata discarica abusiva nel milanese

Sul posto sono stati quindi controllati due camion intenti a scaricare terre derivanti da cantieri

I carabinieri forestali della Stazione di Garbagnate Milanese (Mi) hanno sottoposto a sequestro preventivo un'area di oltre un ettaro, interessata da operazioni di deposito incontrollato di rifiuti e due camion che stavano procedendo alle operazioni di scarico.

I militari, impegnati nel controllo del territorio lungo l’asse viario della Statale del Sempione, nei pressi di una zona interessata da recenti opere di costruzione di un centro commerciale, sono intervenuti dopo aver riscontrato la presenza di grossi cumuli di macerie provenienti da demolizione, materie plastiche e rifiuti bituminosi su un terreno oggetto di “livellamento”. Sul posto sono stati quindi controllati due camion intenti a scaricare terre derivanti da cantieri edili.

Le evidenze dello stato dei luoghi e le ulteriori anomalie riscontrate nella documentazione hanno fatto scattare il sequestro dell’intera area e dei mezzi. I proprietari del terreno ed i rappresentanti delle ditte esecutrici dei lavori sono stati denunciati in base alla normativa sulla illecita gestione dei rifiuti con prescrizione di ripristino dello stato dei luoghi. Le indagini proseguono sotto la direzione della Procura presso il Tribunale di Milano per accertare ulteriori responsabilità e soggetti coinvolti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrata discarica abusiva nel milanese

MilanoToday è in caricamento