rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Duomo / Corso Vittorio Emanuele II

Vandali in Galleria a Milano, raid durante la notte: distrutte le vetrine di tre ristoranti

Nel mirino dei vandali i dehors di Gatto Rosso, Savini e Salotto. Indagano i carabinieri

Vandali in azione in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano. Durante la notte, ignoti hanno distrutto a colpi di mazza le vetrine dei dehor della locanda del Gatto Rosso, di Savini e Salotto, tre ristoranti di lusso tutti presenti nel salotto buono della città. 

Sul posto, quando in mattinata alcuni dipendenti hanno dato l’allarme, sono intervenuti i carabinieri per i rilievi del caso. L’ipotesi più probabile, al momento, è che si sia trattato del gesto di uno o più vandali o di qualche ubriaco. Più defilata l’idea che possa essersi trattato di un atto intimidatorio. 

“Non è certamente una bella coincidenza per Milano quella di avere, proprio nel giorno dove in confcommercio affrontavamo i temi di ‘Legalità, mi piace!”, atti vandalici in Galleria con vetrine rotte ai dehor di tre locali - l’accusa del vicepresidente di Confcommercio, Mario Peserico -. Un episodio di intimidazione grave, sul quale auspichiamo che le Forze dell’Ordine facciano al più presto chiarezza. Ai gestori dei locali - ha concluso - la nostra solidarietà”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in Galleria a Milano, raid durante la notte: distrutte le vetrine di tre ristoranti

MilanoToday è in caricamento