rotate-mobile
Cronaca Castello / Piazzale Luigi Cadorna

Milano, sette mini documentari per promuovere il capoluogo lombardo

Il progetto è stato sviuluppato da Tracce.tv in collaborazione con il Comune. I video sono stati pubblicati su TurismoMilano, canale YouTube di Palazzo Marino

Sette cortometraggi su sette simboli internazionali di Milano. È quanto hanno realizzato i filmaker di Tracce.tv in collaborazione con il comune di Milano (settore politiche identità e turismo). Cinque dei sette filmati sono già in rete, quattro su su TurismoMilano, canale Youtube dedicato al turismo di Palazzo Marino; uno — dedicato al Duomo — è visibile sul canale Vimeo dei filmaker. Nei prossimi giorni — secondo l’elenco riportato da Il Post — saranno pubblicati filmati riguardanti Porta Nuova e i Navigili.  Di seguito i video pubblicati.

Tram 1928, è stato girato nel deposito di Atm divia Teodosio. Riguarda il restauro di un «Ventotto», celebre tram serie 1500 cotruito tra il 1927 e il 1930, tutt'ora in funzione.

Gli antenati - Cimitero Monumentale, l'attore Ferruccio Soleri descrive il museo a cielo aperto di Milano: il cimitero Monumentale.- 

Capitano, o mio capitano - Inter e Milan, Javier Zanetti e Franco Baresi (storici capitani di Inter e Milan, ndr) raccontano la loro esperienza nella «Scala del calcio»: San Siro.

Quando si accendono le luci - Teatro alla Scala, nel cortometraggio si vede tutto ciò che accade dietro le quinte del teatro più famoso al mondo.

Duomo, nel filmato viene spiegata come si effettua la manutenzione della cattedrale di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, sette mini documentari per promuovere il capoluogo lombardo

MilanoToday è in caricamento