rotate-mobile
Cronaca

Documenti falsi a Milano: quasi trenta persone arrestate

Ventuno persone arrestate, 58 indagati, 28 auto sequestrate, 6 confiscate. Sono alcuni dei numeri dell'indagine dei carabinieri di Milano relativa a un giro di documenti e attestati falsi

Ventuno persone arrestate, 58 indagati, 28 auto sequestrate, 6 confiscate. Sono alcuni dei numeri dell'indagine dei carabinieri di Milano relativa a un giro di documenti e attestati falsi.

L'operazione è partita agli inizi del 2012 dopo semplici controlli in strada che avevano portato all'individuazione di documenti falsi (tra cui libretti di circolazione e revisioni), a seguito dei quali i militari della stazione di Porta Magenta hanno iniziato un monitoraggio delle zone frequentate da soggetti sospettati di gestire un traffico di certificati fasulli.

Ad oggi sono state arrestate 21 persone (una delle quali già destinataria di un ordine di cattura internazionale), tutte provenienti da paesi dell'est, in particolare Ucraina e Moldavia, trovati in possesso di passaporti, patenti e carte d'identità contraffatte in Romania per poche centinaia di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Documenti falsi a Milano: quasi trenta persone arrestate

MilanoToday è in caricamento