rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Donna annega per salvare il cane a Salvirola (Cremona)

Donatella Vailati Facchini, 53 anni, è morta annegata per salvare il suo cane nel canale irriguo Vacchelli a Salvirola (Cremona)

Una donna, Donatella Vailati Facchini, 53 anni, è morta annegata per salvare il suo cane, uno yorkshire. Il cane, probabilmente spaventato dal temporale e dai tuoni era scivolato nel canale a Salvirola (Cremona). Anche il cane non si trova più.

Tra le ipotesi vagliate dagli inquirenti, questa è la più accreditata per spiegare la tragedia avvenuta lungo il canale irriguo Vacchelli. La donna, sposata e madre di un ragazzo ventenne, è stata trascinata dalla forte corrente. Il suo corpo è stato visto da un agricoltore: era rimasto incastrato contro il pilone di un ponte.

E' stato dato l'allarme e sul posto sono arrivati i carabinieri di Crema e quelli di Romanengo (Cremona), i mezzi del 118 e i vigili del fuoco che hanno messo in acqua i gommoni per recuperare il cadavere. Non ci sono segni di colluttazione o altro che possa fare ipotizzare la responsabilità di terze persone, tuttavia il medico legale ha disposto l'autopsia. La salma è all'obitorio dell'ospedale maggiore di Crema a disposizione delle autorità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna annega per salvare il cane a Salvirola (Cremona)

MilanoToday è in caricamento