rotate-mobile
Cronaca

Donna annega nel Villoresi nei pressi di Nova Milanese

Ad accorgersi del corpo nel canale, all'altezza di Nova Milanese, sono state alcune persone che prendevano il sole vicino all'acqua. Stava forse raccogliendo le more

Il cadavere di una donna romena è stato trovato dentro il canale Villoresi. Stando a quanto è stato ricostruito dai carabinieri, la donna, che lavorava come badante, è caduta mentre stava raccogliendo delle more da una pianta posta sull'argine del canale ed è annegata.

Ad accorgersi del corpo nel canale, all'altezza di Nova Milanese, sono state alcune persone che prendevano il sole vicino all'acqua ed hanno subito avvertito il 118 e i carabinieri della Compagnia di Desio, che hanno svolto le indagini.

Stando a quanto accertato dai militari, la donna, 47 anni, è scivolata mentre stava raccogliendo le more nel canale, all'altezza di Varedo, ed è stata trascinata dalla corrente per almeno 2 chilometri fino a Nova Milanese. Sul cadavere non è stato rinvenuto alcun segno di violenza. La Procura di Monza, informata dai carabinieri, ha disposto l'autopsia.

I militari, a poco a poco, da alcuni oggetti personali, come il telefono e una borsa, hanno ricostruito l'identità della romena contattando anche la famiglia presso cui lavorava come badante.

In quel tratto del canale, tra l'altro, il livello dell'acqua è di circa due metri e la corrente ha trascinato la donna per circa due chilometri. Quando alcune persone hanno notato il corpo e si sono tuffate per riportarlo sull'argine, la donna era già morta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna annega nel Villoresi nei pressi di Nova Milanese

MilanoToday è in caricamento