rotate-mobile
Cronaca Città Studi / Via Giovanni Antonio Amadeo

Orrore a Milano: donna decapitata in casa, la testa trovata in cortile

Al termine di una lite furibonda in un appartamento di via Amadeo. Arrestato il giovane ferito

E' stato arrestato il 21enne transessuale ecuadoregno ritenuto responsabile dell'atroce delitto in via Amadeo 33. Si chiama Carlos Julio Torres Velasca ed è sospettato di avere decapitato una donna italiana di 52 anni, Antonella Gisonna, Antonietta all'anagrafe, all'interno dell'appartamento al secondo piano, al termine di una violentissima lite, intorno alle due meno un quarto della notte tra sabato e domenica. Il corpo della donna è stato trovato nell'abitazione, la testa invece nel cortile del caseggiato (video).

I vicini di casa hanno dichiarato di non avere mai visto il giovane. Sembra quindi esclusa l'ipotesi di una coabitazione tra omicida e vittima. Il rapporto che li legava deve essere ancora ricostruito dai militari, così come il movente, che comunque si ipotizza legato a vicende di droga o prostituzione. La donna era stata indagata per spaccio nel 2013 insieme al suo ex compagno. 

L'ecuadoregno è rimasto ferito a una mano e portato al Policlinico dove è stato interrogato dai carabinieri. Risponde di omicidio volontario aggravato. Secondo quanto ricostruito, ha usato un coltello trovato in casa e ha inflitto una decina di fendenti alla vittima, sul cui cadavere è stata disposta l'autopsia. Fondamentale è stato l'apporto di un vicino del quinto piano, che dopo avere sentito le urla della donna ha visto la colluttazione dalla finestra e ha immediatamente chiamato il 112.

L'appartamento era completamente a soqquadro e c'era sangue ovunque, hanno riferito i carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orrore a Milano: donna decapitata in casa, la testa trovata in cortile

MilanoToday è in caricamento