rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montenapoleone / Via Montenapoleone

Via Montenapoleone, donna nuda e "insanguinata" contro Hermès

La protesta è stata messa in scena da una delle attiviste di Peta contro Hermès, colpevole - secondo il gruppo di animalisti - di macellare coccodrilli per la produzione delle proprie borse

Si è sdraiata in una pozzanghera che simulava il sangue. Ed è rimasta lì, sul marciapiedi di una delle vie più famose di Milano. 

Protesta giovedì pomeriggio di un’attivista Peta - people for the ethical tretment of animals - di fronte al negozio milanese di Hermès, in via Montenapoleone. Una donna, indossando solo leggings a stampa coccodrillo, si è finta morta e insanguinata in strada per denunciare gli atti di crudeltà verso coccodrilli e animali esotici che, ad avviso dell'associazione animalista, vengono compiuti per produrre le celebri borse. 

"Hermès: uno stile che uccide?”, si leggeva sul cartello posato sul corpo della ragazza, volto della protesta nata dopo che Jane Birkin ha chiesto all’azienda di togliere il suo nome dalla versione in coccodrillo del celebre modello di borsa a lei dedicato. 

“L’azione - spiega un comunicato della Peta - è stata organizzata a seguito dell'investigazione Peta negli allevamenti fornitori per le concerie di proprietà di Hermès, la quale ha svelato rettili intrappolati in aridi pozzi severamente affollati. Un responsabile di struttura in uno degli allevamenti ha segato la gola ad alligatori vivi, e alcuni degli animali si muovevano ancora minuti dopo il grezzo tentativo di ucciderli".

"L'exposè di Peta svela le fonti macabre degli accessori di 'lusso' di Hermès - animali vivi, in grado di percepire, che vengono mutilati e lasciati morire lentamente nel dolore, in squallidi allevamenti", dice il direttore di Peta Mimi Bekhechi. "Chiediamo a Hermès di smettere di trarre profitto dalla vita e dalla morte di questi poveri animali, togliendo per sempre dagli scaffali - conclude Bekhechi - le loro pelli esotiche".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Montenapoleone, donna nuda e "insanguinata" contro Hermès

MilanoToday è in caricamento