rotate-mobile
Cronaca Trezzano sul Naviglio / Via Roma

Signora eroica prende a borsettate ladro che scappa dai carabinieri

Una donna, con coraggio da vendere, ha preso a borsettate un malvivente che, insieme a un complice, stava scappando. Arrestati due rom pregiudicati

Una donna, con coraggio da vendere, ha preso a borsettate un malvivente che, insieme a un complice, stava scappando dai carabinieri a Trezzano. 

Sono stati così arrestati due rom del campo di via Martirano, di 22 e 28 anni, pregiudicati. Secondo una prima ricostruzione delle forze dell'ordine, i due l'altro giorno erano stati notati dai militari in via Salvini, mentre armeggiavano con fare sospetto vicino a un'auto. Alla vista dei carabinieri, i due sono saliti a bordo e sono scappati in fretta e furia. 

Ma la fuga è durata poco. Sono andati in testacoda dopo qualche centinaio di metri. Il guidatore è stato acciuffato subito e ammanettato. L'altro, invece, è scappato verso il centro di Trezzano. L'eroica signora, vedendolo correre inseguito, l'ha colpito più volte con una borsetta alla testa, rimanendo anche lei ferita lievemente; il malvivente l'ha fatta cadera cercando di liberarsene. 

Tutto questo però l'ha rallentato, e i militari l'hanno raggiunto e arrestato in via Roma, ringraziando la donna e aiutandola con le prime cure. Nell'auto dei due rom è stato trovato nel frattempo un intero arsenale da scasso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Signora eroica prende a borsettate ladro che scappa dai carabinieri

MilanoToday è in caricamento