rotate-mobile
Cronaca

Sta male mentre aspetta il treno: donna perde i sensi e cade sui binari davanti al convoglio

È successo a Meda. Il macchinista è riuscito a frenare prima di investire la donna. I fatti

Pochi istanti e tutto si sarebbe trasformato in una tragedia. Ma fortunatamente il macchinista ha frenato in tempo e il convoglio si è arrestato prima di investire una donna colta da malore e caduta tra i binari.

È successo a Meda nella mattinata di lunedì 29 luglio: pochi minuti prima delle 7.30 in piazza Stazione si sono precipitati i soccorsi del 118 allertati in codice rosso, con un'ambulanza e un'auto medica insieme ai carabinieri della compagnia di Seregno. Una donna di circa quarant'anni sarebbe svenuta e caduta a terra, tra i binari, proprio mentre era in arrivo il treno 618 Asso-Milano, partito dalla stazione comasca alle 6.33. Il macchinista ha frenato in tempo e la donna, che nella caduta ha battuto la testa, non è stata investita per pochi metri. 

Secondo la prima ricostruzione dei fatti l'accaduto sarebbe riconducibile a un malore improvviso che la 40enne ha accusato mentre era in banchina in attesa del treno. La donna, soccorsa dal personale sanitario, è stata trasferita in codice rosso in ospedale al San Gerardo di Monza. Il convoglio invece ha accumulato una ventina di minuti di ritardo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sta male mentre aspetta il treno: donna perde i sensi e cade sui binari davanti al convoglio

MilanoToday è in caricamento