rotate-mobile
Cronaca Casarile / Via Leonardo Da Vinci

Fermato per un controllo: in casa aveva un arsenale

Anche un bastone da passeggio modificato per sparare e una pistola rubata durante una rapina in villa, oltre a 300 grammi di marijuana

Fermato per un controllo stradale e finito arrestato per spaccio di droga e detenzione di un'arma clandestina. E' successo ad un giovane di 32 anni, D.C., nella notte tra martedì e mercoledì. Il 32enne è stato fermato dai carabinieri di Corsico sulla Vigevanese, all'altezza di Trezzano sul Naviglio, mentre era alla guida di una Volkswagen Golf in compagnia di due amici. All'alt dei militari inizialmente ha accelerato, poi però si è fermato.

L'auto era impregnata da odore di marijuana: spinelli che il 32enne aveva fumato insieme agli amici. La sua patente gli era stata revocata nel 2011 per un disturbo bipolare: a questo punto i carabinieri hanno deciso di approfondire la sua posizione perquisendogli sia l'auto, in cui non è stato trovato niente a parte alcune cartine, sia l'abitazione di via Leonardo da Vinci a Casarile dove il 32enne vive con i genitori.

E in casa, oltre a 300 grammi di marijuana, i militari hanno trovato una specie di arsenale: un bastone da passeggio forato e modificato per essere usata come arma, una pistola Walther 7,65 con cinque colpi nel serbatoio e 19 in totale, 18 coltelli tra cui una scimitarra con una lama di 90 centimetri, varie maschere che ricordano The Mask e Hannibal Lecter e anche un passamontagna. 

La Walther è risultata rubata nel corso di una rapina in villa (con sequestro di persona) a Palestro, in provincia di Pavia. Gli investigatori cercano ora di capire se il 32enne abbia avuto un ruolo attivo nella rapina e se le armi siano state utilizzate in qualche modo. Intanto il giovane è stato arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato per un controllo: in casa aveva un arsenale

MilanoToday è in caricamento