rotate-mobile
Cronaca Cambiago / Via Milano

Droga: milanese in trasferta a Palermo per portare cocaina

Arrestato un corriere della droga grazie a una segnalazione anonima: aveva cinque chili di cocaina nell'auto

Arrestato a Palermo un corriere della droga ed intercettato un carico di cocaina (cinque chili) e banconote false per circa 1.800 euro.

In manette è finito S.S., un commerciante di 39 anni originario di Cernusco sul Naviglio, residente a Cambiago. Una segnalazione anonima ha avvertito i poliziotti che un ingente quantitativo di droga sarebbe arrivato in città dall’autostrada a bordo di una Opel Astra. E’ stato così approntato un servizio di appostamento. Intorno a mezzogiorno, i poliziotti hanno verificato il passaggio della vettura corrispondente al colore segnalato, intimando l’alt. Il guidatore non si è fermato, ma ha accelerato tentando di fuggire.

A distanza di 150 metri però è stato fermato dai poliziotti. In un primo momento nel vano bagagli dell’auto è stata trovata una valigia contenente 18 banconote false da 100 euro. Poi grazie al fiuto di un cane è stato trovato il carico più prezioso. Il corriere infatti per nascondere la droga aveva pensato ad un meccanismo particolarmente sofisticato che soltanto l’unità cinofila avrebbe potuto smascherare: era stato ricavato un ampio vano al di sotto di quello della ruota di scorta ben saldato tra le intersezioni delle lamiere con del mastice.

Questa botola a scomparsa sarebbe stata aperta solo attraverso l’attivazione di un motorino, a sua volta azionato da un telecomando, anch’esso ritrovato in auto.

All’interno della botola c’erano cinque plichi ben sigillati contenenti ognuno 5 chili di cocaina. Indagini in corso per individuare eventuali complici e per risalire alla provenienza della droga e delle banconote.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga: milanese in trasferta a Palermo per portare cocaina

MilanoToday è in caricamento